Recitazione
About the project
Il corso di recitazione di Viva Musica propone ai suoi aspiranti attori uno studio approfondito delle tecniche vocali e fisiche necessarie per interpretare il personaggio e conoscere al meglio il testo e lo spazio scenico.
Il corso di recitazione, della durata di circa 30-35 lezioni di 2 ore ognuna, si rivolge a tutti: attori, performer, musicisti e cantanti che abbiano la necessità di approfondire le proprie capacità espressive e che vogliono lavorare sullo sblocco della tensione e la gestione del palcoscenisco e del pubblico.
Durante il corso di recitazione si apprenderanno i metodi per sviluppare la satira, la comicità, il dramma e la scrittura creativa. Si approfondiranno le tecniche di dizione, elemento fondamentale per la preparazione al doppiaggio e lo speakeraggio radiofonico non solo per il cinema o il teatro. Alla fine del corso i candidati faranno un saggio con una commedia scritta anche da loro.
Gli incontri nel corso di recitazione metteranno a nudo le personalità per ripulire le barriere psicologiche che negli anni si sono create e dare modo di ripartire senza preconcetti su una storia o su la ricerca di un personaggio.
Nino Taranto e Viva Musica mettono insieme le forze per attuare questo progetto con la certezza di promuovere la figura dell’attore anche come figura simbolo della società e mettendo l’individuo al centro della vita. Siamo certi che non solo sarà un modo per vedere il mondo che ci circonda da più angolature, ma può aiutare la timidezza e l’indecisione…insomma per concludere vogliamo farvi star bene.