Sassofono
About the project
Il sassofono è il primo strumento della storia realmente inventato dal nulla, o quasi, e questo accade nella metà del 1800. Nonostante la sua giovane età però si è subito diffuso nei più disparati generi musicali, nessuno escluso.
Il sassofono infatti viene associato principalmente alla musica jazz ma in realtà è utilizzato nella musica classica , nel Pop-Rock nella musica popolare grazie alle sue doti di versatilità , spesso come alter ego della voce.
Per questo motivo Viva Musica propone un corso di sassofono che, benché strutturato su diversi livelli, pone comunque al centro della didattica questa ecletticità , affrontando, a partire dalla musica classica, tutti i principali stili musicali, per arrivare ovviamente al jazz ed all’improvvisazione, ambito nel quale dà il meglio di se.
Nella nostra scuola apprendere le nozioni teoriche e fare pratica con il sassofono possono farlo tutti, sia ai principianti che ai professionisti che intendono perfezionare il loro percorso di studio e conoscenza dello strumento.